Aggiornamenti Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria a Maison de Paix

Alcuni scatti dalle scuole a Maison de Paix

17/02/2022

Ecco alcune fotografie degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria presenti alla Maison de Paix.

Le scuole sono attive dal 2018 e, anche grazie al sostegno di tutti voi, in quest’anno scolastico così particolare e difficile in tutto il mondo sono rimaste sempre aperte garantendo il diritto allo studio ai 104 alunni iscritti per questo anno scolastico.

Ringraziamo le Suore Angeline Francescane, che lavorano attivamente nelle scuole e siamo contenti del fatto che per il prossimo anno scolastico aumenterà il numero di aule a disposizione delle scuole e, di pari passo, anche il numero di alunni iscritti.

Infatti, a breve, inizieranno i lavori per la costruzione di tre aule per la Scuola dell'Infanzia e, terminato l'anno scolastico è previsto anche l'adeguamento e il rinnovo di alcune strutture della Scuola Primaria.

Oltre a questa importante novità, nel mese di ottobre prenderanno vita anche i corsi di formazione professionale, gestiti in collaborazione con il movimento dei focolarini in Congo, e la foresteria, che potrà ospitare 30 persone ca. oltre alla famiglia che si occuperà della gestione degli ambienti.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.