I nostri Partner

I nostri partner

Sono variamente coinvolti nell’attività di SFERA:

Hanno dato il proprio contributo per la realizzazione del progetto “Maison de Paix” in Congo:

Hanno dato la propria approvazione al progetto “Maison de Paix” in Congo:

• Nunziatura Apostolica in Repubblica Democratica del Congo

• Diocesi di Kikwit

In relazione allo sviluppo dei vari aspetti del progetto sono state attivate le seguenti collaborazioni:

Può interessarti anche

Chi siamo

Siamo un gruppo di amici, mossi dalla volontà di attuare gli orientamenti proposti dalla dottrina sociale della Chiesa, realizzando progetti per aiutare le popolazioni povere dei Paesi in via di sviluppo.

Perché S.F.E.R.A.

Gli scopi e le finalità che caratterizzano l’Associazione sono sintetizzati nei termini stessi che compongono l’acronimo con cui essa è stata intitolata: Sviluppo, Fratellanza, Educazione, Responsabilità, Accoglienza.

Il Progetto "La Maison de Paix"

Il progetto "La Maison de Paix" riguarda la costruzione di un “Centro formativo polifunzionale e di promozione umana” nella città di Kikwit, in Congo.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.