I nostri Partner

I nostri partner

Hanno dato un importante contributo alla realizzazione del progetto:

• Conferenza Episcopale Italiana – Servizio per gli interventi Caritativi a favore del Terzo Mondo - http://www.chiesacattolica.it/cci_new_v3/s2magazine/index1.jsp?idPagina=32 in particolar modo, attraverso i fondi dell'8x1000 alla Chiesa Cattolica, si è provveduto alla costruzione di tutte le strutture in muratura di Maison de Paix, finora realizzate, come da progetto presentato da Sfera onlus ed approvato dalla CEI. Il progetto, suddiviso in tre fasi, è giunto alla conclusione della seconda fase e ci si appresta a partire con l'ultima fase che prevede la realizzazione di un salone polifunzionale e di altre strutture di servizio.
  • Presidenza della Repubblica Italianahttp://www.quirinale.it/

• Fondazione della Comunità Brescianahttp://www.fondazionebresciana.org/

• Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganellahttp://www.lacassarurale.it/

• Fondazione Cassa di Risparmio di Fermohttp://www.fondazionecrf.it/home.php

• Fondazione Museke Onlushttp://www.fondazionemuseke.org/

• Lions Club Sebino

• Fondazione CARIPLOhttps://www.fondazionecariplo.it/it/index.html in particolar modo, è stato finanziato un progetto, presentato da Sfera onlus ed approvato dalla Fondazione, legato alla realizzazione ed attivazione del centro di formazione professionale di sartoria di Maison de Paix, volto a favorire l'imprenditoria femminile e l'empowerment delle donne.

Hanno dato la propria approvazione al progetto:

• Nunziatura Apostolica in Repubblica Democratica del Congo

• Diocesi di Kikwit

Sono coinvolti nel progetto:

Sono state attivate le seguenti collaborazioni:

Può interessarti anche

Siamo un gruppo di amici, mossi dalla volontà di attuare gli orientamenti proposti dalla dottrina sociale della Chiesa, realizzando progetti per aiutare le popolazioni povere dei Paesi in via di sviluppo.

Perché S.F.E.R.A.

Gli scopi e le finalità che caratterizzano l’Associazione sono sintetizzati nei termini stessi che compongono l’acronimo con cui essa è stata intitolata: Sviluppo, Fratellanza, Educazione, Responsabilità, Accoglienza.

Il Progetto "La Maison de Paix"

Il progetto "La Maison de Paix" riguarda la costruzione di un “Centro formativo polifunzionale e di promozione umana” nella città di Kikwit, in Congo.