Attività in corso

I progetti che stiamo realizzando

Continuiamo la nostra missione

Il nostro progetto continua con le nuove costruzioni

• Centro Formazione professionale femminile
    È rivolto alla condizione femminile e materna. Vi si tengono corsi di economia domestica, igienico-sanitari, amministrativi ed informatici.

• Struttura per l'Ospitalità
    Sarà in grado di accogliere per brevi periodi i parenti dei degenti, che spesso abitano ad alcuni chilometri di distanza dal Centro. Può ospitare quattro famiglie.

• Ambulatori medici
    L’assistenza sanitaria è la priorità: si parte con un ambulatorio per l’assistenza di base, uno dentistico ed uno oculistico.

• Completamento della Cappella per la preghiera

La cappella, annessa alla Casa degli operatori, necessita di alcune finiture.

• Casa del Custode

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.