Incontro di condivisione sul Congo ed il progetto Maison de Paix

Venerdì 26 febbraio alle ore 17.00 su piattaforma Meet

Cari amici e amiche dell'Associazione SFERA,

due fatti, distanti nel tempo, hanno rotto il muro di silenzio che circonda la Repubblica Democratica del Congo: l'assassinio dell'Ambasciatore d'Italia a Kinshasa Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci; l'approvazione, da parte del Santo Padre Francesco, delle virtù eroiche di tre suore Poverelle, decedute proprio a Kikwit nel 1995, dopo aver contratto il virus ebola.

La loro testimonianza è occasione per approfondire e rilanciare l'impegno dell'Associazione S.F.E.R.A. Onlus, che proprio in Congo ha la sua realizzazione più importante: la Maison de Paix, il villaggio educativo che l'Ambasciatore Attanasio ebbe modo di visitare nel 2019.

Vi invitiamo ad un incontro di condivisione sul tema, venerdì 26 febbraio alle ore 17.00, su piattaforma Meet. Ecco il link per partecipare: https://meet.google.com/trv-omrn-tge

Interverranno il Presidente Giacomo Comincioli, Mons. Angelo Vincenzo Zani, il sacerdote congolese Jean Paul Wala, Suor Rachele Basilico ed i volontari dell'Associazione.

L'incontro è aperto a tutti. Vi invitiamo a partecipare e condividere il link.

In preparazione dell'incontro condividiamo la riflessione di Mons. Vincenzo Zani cliccando sul bottone di seguito.