Stazione solare di produzione dell’energia elettrica in avaria

Maison de Paix ha bisogno del sostegno di tutti in questa situazione di emergenza

19/08/2020

Dal 14 agosto 2020 suor Rachele, nostra referente a Kikwit per Maison de Paix, ci informa che la stazione solare di produzione dell’energia elettrica non fornisce la corretta tensione elettrica ed il gruppo elettrogeno entra in funzione per tutta la notte con costi, inquinamento acustico ed ambientale notevoli. I danni sono arrecati soprattutto alle scorte di cibo, essenziali alla sopravvivenza, che sono conservate in 2 congelatori che, con lo scongelamento, sono da buttare, con consistente spreco economico. Anche il tentativo di cucinarle, per salvarne almeno parte, risulta molto disagevole in quanto la canna fumaria della cucina economica a legna, in questo momento di realizzazione della tettoia di ampliamento del tetto, provvisoriamente, non sfoga fuori e tutto il fumo rientra in casa intossicandole. L’ing. Petillon che sta eseguendo i lavori della pensilina, purtroppo con l’intermezzo di molte pause di attività di cantiere, dovrebbe risolvere il problema a giorni. L’interruzione dell’illuminazione notturna, oltre al disagio evidente, comporta anche un certo rischio sulla sicurezza delle religiose e delle ragazze alloggiate nel Centro.

Il gruppo tecnico di lavoro di Sfera si sta muovendo affinchè la situazione difficile possa essere risolta al più presto ma sarà necessario affrontare spese impreviste ed ingenti.

Vi chiediamo di continuare a sostenerci, oggi più che mai, per aiutarci a fronteggiare questa situazione di emergenza.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.