Incontro con l'Africa

Incontro con l'Africa

Alla scoperta della Repubblica Democratica del Congo

Siamo lieti di invitarvi all'evento di Sfera di mercoledì 08 dicembre 2021, a partire dalle ore 17.30, presso il Chiostro San Giovanni in Contrada San Giovanni 8 a Brescia, dal titolo: "Incontro con l'Africa. Alla scoperta della Repubblica Democratica del Congo".

PROGRAMMA:

ore 17.30 Santa Messa presieduta da Mons. Vincenzo Zani

ore 18.30 Intervento del prof. Domenico Simeone e di Mons. Vincenzo Zani per la presentazione del libro: “La Casa della Pace. Un progetto educativo in divenire”

ore 19.30 Cena condivisa a base di cucina africana

ore 20.45 Proiezione di cortometraggi congolesi e a seguire dialogo con il regista franco-congolese Sébastien Maitre condotto dal dott. Marco Malpeli

Per partecipare alla serata è previsto un contributo minimo di 20€.

Il ricavato sarà devoluto al progetto Maison de Paix di Sfera onlus nella Repubblica Democratica del Congo.

Si richiede la conferma di partecipazione all'evento entro domenica 05 dicembre, inviando una mail all’indirizzo coordinamento@sferaonlus.org o un messaggio, anche Whatsapp, al numero 3518351851.

Sarà occasione per scambiarci gli auguri per le festività natalizie.

Vi aspettiamo numerosi! 

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.