Inaugurazione primo lotto progetto

Inaugurazione primo lotto progetto "Maison de Paix"

Intervento Mons. Vincenzo Zani

Una domanda che spesso ci viene rivolta quando c’è l’occasione di presentare SFERA e il progetto della Maison de Paix, è molto semplice e diretta: “Perché proprio a Kikwit?”. A queste e ad altre domande sulla nascita dell'Associazione SFERA e del suo impegno in Africa, ha risposto Mons. Vincenzo Zani, l’iniziatore di questa avventura, nell’intervento pronunciato il giorno dell’inaugurazione del primo lotto del progetto, il 27 aprile 2019.

 

QUI il testo integrale del discorso di Mons. Vincenzo Zani - Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.