Iniziativa Club UNESCO Cuneo “Una casa per la pace”

Vogliamo ringraziare il Club UNESCO di Cuneo che ha promosso l’iniziativa “Una casa per la pace” nella quale siamo stati coinvolti attivamente.

Con lo scopo di costruire reti consapevoli di solidarietà umana ed economica per favorire lo sviluppo e l'autonomia dell'Africa hanno avuto luogo diversi eventi ed attività con differenti target di riferimento, ringraziamo tutte le scuole e gli studenti che hanno partecipato con passione proprio nella giornata internazionale degli studenti e delle studentesse, il tessuto imprenditoriale e associativo di Cuneo incontrati con piacere anche grazie all’appoggio del Club Rotary di Cuneo, la Biblioteca Civica e lo staff organizzativo di “Scrittori in città” che hanno permesso la presentazione del volume “La Casa della Pace. Un progetto in divenire”.

Con l’auspicio di continuare a camminare insieme per i prossimi progetti siamo contenti dell’accoglienza ricevuta sapendo che ci servirà “il coraggio di generare processi che sappiano confrontarsi consapevolmente con la frammentazione esistente e le contrapposizioni che portiamo con noi; il coraggio di ricreare il tessuto di relazioni in favore di un’umanità capace di parlare la lingua della fraternità”. Come ci insegna il Global Compact on Education.