Santa Pasqua 2021

Gli auguri di suor Rachele da Maison de Paix

01/04/2021

Santa Pasqua 2021 Ndunga, « Maison de Paix »

«Voi non abbiate paura. Non è qui, è risorto» (vv. 5-6).

Carissimi amici di SFERA,

vogliamo raggiungere ciascuno di voi per porgervi i nostri auguri di una santa Pasqua. Ascoltiamo con fiducia la voce dell’angelo che, rivolgendosi alle donne arrivate al sepolcro, le incoraggia a non avere paura perchè il Signore è risorto.

Sì, nonostante i momenti bui che stiamo ancora vivendo e in particolare voi in Italia, dove sembra che questa situazione non voglia finire, siamo invitati dalle parole dell’evangelista a non avere paura, perchè il Signore è risorto, è vivo e cammina accanto a ciascuno di noi, è presente nella storia di ogni uomo, qualuque sia la sua condizione o stato e questo ci dà speranza perchè sappiamo che con lui accanto tutto è possibile.

Si carissimi non abbiamo paura e continuiamo il cammino rischiarati dalla sua luce e in questa santa Pasqua affidiamo a Lui tutti i desideri di bene per voi, le vostre famiglie e per tutti i nostri fratelli che da noi attendono uno spiraglio di bene, di gioia, di speranza.

Fraternamente unita alle mie sorelle della Repubblica democratica del Congo, vi rinnovo i più cari auguri di Buona Pasqua.

Sr Rachele Basilico fa