Maison de Paix: nuova planimetria, stato avanzamento lavori foresteria e progetto nuova scuola primaria e dell'orientamento

La presentazione dell'arch. Alberto Mezzana del 01.10.2022

11/10/2022

Al link di seguito la presentazione dell'arch. Alberto Mezzana, realizzata in data 01.10.2022, durante il Consiglio Direttivo dell'associazione, relativamente: 

- alla nuova planimetria del terreno di Maison de Paix, approvata da tutte le realtà che gestiscono il centro, nel corso del viaggio dei volontari, tra cui anche l'architetto, a luglio 2022;

- allo stato di avanzamento dei lavori della foresteria che accoglierà i volontari e coloro che alloggeranno a Maison de Paix;

- al progetto della nuova scuola primaria e scuola dell'orientamento presso Maison de Paix.

Ringraziamo di cuore l'architetto e tutta la sua equipe oltre che ai collaboratori e alle imprese congolesi che stanno lavorando per rendere tutto questo possibile.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Mons. Franceschetti

L’Associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.